martedì, maggio 08, 2007

FARWEST NELLA BASSA ps. antifurto Lanfredi:una certezza a prova di ladro!

Ciao ragazzi,

sono passate poche ore da una notte di vero farwest nelle tranquille campagne povigliesi. Il sottoscritto e il suo fido auitista Amado erano di turno in croce azzurra la scorsa notte (lunedì 7 maggio ndr.) quando nel cuore della notte,all'1:40, è arrivata una chiamata al 118. Ci segnalano un incidente stradale in via Ponte Alto in quel di Brescello, carabinieri già sul posto. Ponte Alto? Ma lì abita il Lanfro!! Partiamo e ci dirigiamo con apprensione verso il luogo indicato. Passiamo davanti alla casa dell'amico Davide ma tutto pare essere tranquillo... Bene,non è lui (per stavolta!). Raggiungiamo quindi la statale che colega Lentigione a Brescello e, all'altezza del passaggio a livello ci si presenta una scena da film: un'auto rubata con 4 moldavi a bordo, quasi certamente topi d'appartamento, inseguita dai carabinieri di Poviglio ha imboccato a 170 Kmh il dosso del passaggio a livello e ha letteralmente spiccato il volo finendo a ruote all'aria a 30 metri di distanza, in un canale fondo 2 metri e per fortuna vuoto ! Sul posto notiamo chiazze di sangue e un ragazzo con la faccia malconcia immobile ammanettato sull'asfalto. Arriva anche una seconda volante e iniziano le ricerche degli altri 3. Ma di loro, nella fitta boscaglia che ricopre il canale e nel buio della notte, non vi è traccia. "Dove possono essere finiti?" ci chiediamo io e Amado.. Tra dubbi e domande un'ipotesi si va via via delineando: andranno di certo dal Lanfro! E' una delle case più vicine, strada buia e auto in giardino. Si saprà solo dopo che la mitica renault bordò è addirittura aperta! ma non solo! Ha chiavi su e 20 euro di benza!!
Passiamo il resto della notte in pena per la famiglia Lanfredi ipotizzando chissà quali sevizie tanto che alle 4:50, al termine di un'altra chiamata del 118, ripassiamo con l'ambulanza per un controllo. Tutto è a posto ma il mattino non è ancora arrivato...
All'alba però ecco la sorpresa: le auto ci sono ancora! E anche la renault, la più vicina e comoda auto per la fuga, aperta, con su chiavi e benzina è ancora lì dove è stata parcheggiata!!!!!
..Morale della favola:
LANFRO MANCO DEI MOLDAVI DISPERATI TE L'HANNO FOTTUTA!!!


Ecco quello che è riportato dal sito www.emilianet.it

3 malviventi miracolosamente illesi fuggono per i campi. Il quarto, malconcio, è stato arrestato
Sorpresi sull'auto rubata tentano di investire maresciallo, fuggono e si schiantano


BRESCELLO (RE, 8 mag. 2007) - Movimentato inseguimento la notte scorsa nella Bassa reggiana. Intorno all'1.30 i Carabinieri hanno intercettato quattro persone a bordo di un'auto rubata, ferma nei pressi di un circolo privato di Lentigione di Brescello, che forse avevano deciso di 'colpire'. Alla vista dei militari il conducente ha tentato di investire un maresciallo che si è però gettato a terra, riuscendo a schivare la vettura. Ne è nato un inseguimento a tutta velocità che si è concluso con la schianto dell'auto in fuga. Nonostante un volo di 100 metri i malviventi sono usciti illesi e sono fuggiti a piedi attraverso i campi. Solo uno di loro è stato catturato. In manette è così finito un cittadino moldavo di 25 anni, Nicolai Gututui, in Italia senza fissa dimora, l'unico a rimanere lievemente ferito nell'incidente. Ora dovrà rispondere di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Sono in corso accertamenti per risalire agli altri 3 complici.

3 commenti:

Membro Magno ha detto...

Mamma mia Lanfro! Come direbbe Amado: "MANCO I CANI!". No comment

Dott.Ing. Fede ha detto...

manco da solo 2 giorni e si combina tutto questo?!??!?!

Fabrizio ha detto...

Adesso posso dirlo.. ero io alla guida.